MICHAELA... pensieri nel blu

Halloween Zucca

Dall'Irlanda Halloween è stato portato negli Stati Uniti dagli emigranti che raggiunsero il continente spinti dalla carestia del 1800. Attualmente  questa tradizione viene celebrata principalmente come una sorta di Carnevale macabro, una occasione per fare scherzi ed organizzare feste.

Ho cercato di raccogliere nelle pagine seguenti le informazioni storiche riguardanti questa festa, qualche consiglio su come realizzare la vostra Jack O' Lantern ed alcune ricette per organizzare una festa coi fiocchi...

Cartolina

Manifestazioni Zucca

Candele HALLOWEEN A COMACCHIO - Sito della manifestazione HALLOWEEN SGARABUSEN 2007 a Comacchio, Ferrara.
Anche per l’edizione 2007 della festa di Halloween Sgarabusen in programma a Comacchio (FE) dal 27 al 31 Ottobre 2007, tante sorprese. Un appuntamento organizzato dal Consorzio Commercianti di Comacchio e giunto alla sua 5^ Edizione. Ulteriormente ampliato lo spazio destinato ai più piccoli, con nuove scenografie, nuovi giochi e tanti motivi in più per trascorrere nella piccola Venezia giornate indimenticabili. Una città, interamente trasformata in “enorme parco giochi” con tanti appuntamenti.
Dal classico giro in barca tra i canali pieni di insidie…nel centro storico, ai grandi parchi divertimenti, alla Tugurio House 3 o alla stanza delle torture per i più temerari. Anche la notte con i propri spettacoli coinvolgerà grandi e piccoli tra fuoco e tetre scenografie. Spazio ai giovani con musica e intrattenimento tra le strade, gli androni, i canali che attendono come per l’edizione dell’anno scorso visitatori provenienti da tutta Italia. Sfilate di moda, negozi a tema, ristoratori di Halloween e le tante altre sorprese in serbo per tutti completeranno Halloween Sgarabusen edizione 2007.
Due succulente novità vi attendono, la prima, già evidenziata una particolare attenzione per i bambini e le famiglie, la seconda, che occuperà un’intera sezione della festa dedicata al mondo celtico, alla storia di Halloween, fin dalle sue più antiche tradizioni. Potrete partecipare in prima persona alle iniziative in programma di giorno e…di notte…che si concluderanno con il “Capodanno celtico” Ancora una segnalazione, per Halloween Sgarabusen 2007 in programma diverse attrazioni itineranti e in molti casi non inserite nel programma ufficiale della festa. Per tutti questo un imperante consiglio, prenotate le vostre visite in città, la vostra sosta con camper o altro mezzo, le vostre cene a base di…mistero, questo vi permetterà di dedicarvi da subito alla festa e i motivi di svago certo non mancheranno…promesso.
Le informazioni riguardanti la festa, per partecipare a questo grande appuntamento sono visibili nel sito ufficiale della festa www.comacchio.it/Halloween

Halloween