MICHAELA... pensieri nel blu

Qualcosa di Me

Salve a tutti!

Ormai realizzare siti web sembra essere diventata una "moda" e, grazie alla diffusione della tecnologia informatica ed alla forza spinta "propagandistica" dei media, in parecchi si cimentano in questa attività, sia per personale divertimento che nel tentativo di trasformarlo in un vero e proprio lavoro.

Dopo qualche ripensamento ed una buona dose di dubbi, ho deciso di affrontare anch'io il passo e realizzare un sito web personale. In queste pagine racconterò un po' di me stessa, di ciò che mi appassiona e mi diverte, con la speranza di fornire qualche cosa di utile a chi si avventurerà tra di esse.

Come mi sono avvicinata al variegato mondo della "rete"? Beh, per puro caso. Il mio titolo di studio è quello di maestra d'arte, avendo frequentato per cinque anni l'Istituto d'Arte Ceramica di Faenza, in provincia di Ravenna (sono una romagnola purosangue). La mia specializzazione è quello di tecnico ceramico, cioé quella figura che si occupa di formulare le composizioni chimiche degli impasti ceramici e degli smalti ed, eventualmente, individuare e correggere i difetti che insorgono.

Non trovando lavoro nel ramo, nel gennaio del 1999 ho accettato l'offerta del titolare di un negozio di informatica, il quale aveva bisogno di una persona che rispondesse al telefono e preparasse i preventivi. "Digiuna" com'ero di informatica, ho accettato con una certa incertezza tale proposta... Col tempo però ho avuto modo di ricredermi. Un po' da autodidatta ed un po' grazie all'aiuto di alcuni amici, ho cominciato a capirci qualcosa. Ora assemblo piccì e realizzo siti web.

Quasi dimenticavo: se vi va di farmi gli auguri, compio gli anni ogni 23 gennaio.

Michaela, dicembre 2000

 

  ALTRO



Ricerca personalizzata